BAVA DI LUMACA...
un principio attivo che vanta delle proprietà rigeneranti, idratanti e distensive. La sovrana indiscussa della cosmesi moderna permette di godere di vantaggi davvero invidiabili con cui tornare a prenderti cura del benessere della tua pelle. Il mucopolisaccaride che viene comunemente conosciuto con il nome di bava di lumaca, infatti, viene prodotto a partire dalle ghiandole dell’animale in questione. I nutrienti che possono esser estratti da
questa semplice procedura consentono di avere subito
a disposizione collagene, elastina, acido glicolico e
allantoina.
IL COLLAGENE
Il collagene ha un’azione tonificante sulla cute che rischia inevitabilmente di subire un invecchiamento graduale con lo scorrere degli anni.
L'ELASTINA
L’elastina è un enzima nutriente che ha lo scopo di lasciare la pelle elastica e lucente a seguito del trattamento.
L'ACIDO GLICOLICO
L’acido glicolico permette di velocizzare la produzione della pelle nuova (fresca e sana visivamente) attraverso un ciclo di esfoliazione e di stimolazione del collagene nei tessuti.
L'ALLANTOINA
L’allantoina consente di cicatrizzare in maniera antibiotica (e 100% naturale) le piccole macchie che rischiano di rovinare la tua pelle, sia a causa della cellulite, sia in virtù di segni di acne giovanile, smagliature e ferite post-operatorie.

LA CAFFEINA
La caffeina vanta delle incredibili proprietà lipolitiche e termogeniche. Sei sorpresa? Sì, stiamo parlando della sostanza energizzante tanto amata da studenti e lavoratori che sono alla ricerca di una piccola pausa ristoratrice.
Eppure, il mondo cosmetico ha da tempo appurato i benefici e i vantaggi di un ingrediente 100% naturale: un must-have che non può assolutamente mancare in ogni prodotto anticellulite di prima qualità.
Il motivo?
La Caffeina (anche nota come trimetilxantina) è un alcaloide di origine vegetale con ottime proprietà drenanti, ideali per minimizzare gli inestetismi del viso o quelli più diffusi e annoianti del corpo. Alla ricerca di un modo total green con cui valorizzare la tua fisicità e la tua femminilità da tempo inibita? Con la crema Le Chioccioline sarai in grado di sfruttare al meglio le caratteristiche del principio attivo in questione: la caffeina interferisce con l’attività della fosfodiesterasi. Vero, sembrerebbe trattarsi di un concetto complesso ma ti basti sapere che il nostro amato alcaloide permette di bruciare con più facilità i depositi di tessuto adiposo che rischiano di trasformarsi in pericolose manifestazioni cellulitiche. Via al ristagno dei tessuti, sì al tono cutaneo più vivido e rafforzato!