Cura delle Mani&Piedi Le Chioccioline®

La crema 100% naturale “Le Chioccioline” si prende cura dei problemi cutanei che rendono difficile idratare l’epidermide in profondità. Il motivo? Nel corso della giornata laviamo la superficie delle mani usando prodotti contenenti agenti chimici aggressivi, nonché profumazioni aggiunte che persistono sullo strato esterno dell’epitelio. Inoltre, il freddo e i violenti sbalzi stagionali rischiano di complicare una situazione cutanea già gravemente compromessa. Rispetto alla pelle delle altre aree somatiche, di conseguenza, quella delle mani si secca più facilmente perché lavata spesso o esposta frequentemente agli agenti esterni. In aggiunta a quanto detto, tieni sempre a mente che il rivestimento cutaneo è più compatto nonché carente di elementi che favoriscono l’idratazione, come ad
esempio le ghiandole sebacee. Il trattamento per le mani, di conseguenza, è composto principalmente da acqua o da sostanze grasse vegetali (come il Burro di Karité) allo scopo di rivitalizzare una zona del corpo sfortunatamente relegata in secondo piano.

Noi di Le Chioccioline sappiamo quanto sia importante garantire benefici concreti nel minor tempo possibile: usando le eccellenze botaniche della nostra amata Terra, trasformiamo la vivida natura Toscana in proposte cosmetiche adatte per uomini e per donne di tutte le età. Quando i primi freddi autunnali rendono difficile ammorbidire la pelle screpolata,il mix di ingredienti green Made-in-Italy può risolvere le problematiche della pelle senza lasciare le mani unte. Inoltre, il burro vegetale di Karitè – estratto dall'”albero della
giovinezza” – è dotato di proprietà emollienti, nutrienti e rigeneranti che sono perfette per minimizzare lo spiacevole effetto estetico di dermatiti o secchezza cutanea.

Cura dei piedi

Anche se siamo a casa, la bella stagione è dietro l’angolo e prendersi cura dei piedi e prepararli per l’estate è il primo passo per sentirsi meglio e prendersi cura di sé. Quindi, da dove cominciare? Ecco qualche consiglio di bellezza per rimettere “passo dopo passo” i piedi protagonisti dell’estate.

Non dimentichiamo però che i piedi ci sorreggono tutto il giorno e la loro cura è fondamentale. Uno step importantissimo per una pedicure impeccabile è quella della crema per i piedi: non bisogna metterla solo in estate!

La crema piedi è fondamentale tutto l’anno per evitare che la pelle diventi secca e spessa e per garantire una coccola quotidiana a questa parte del corpo così importante.

Quando la pelle dei piedi è irritata da sfregamenti, la crema Mani&Piedi di Le Chioccioline cosmetici è la soluzione efficace grazie alla bava di lumaca e al burro di Karitè. Ingredienti essenziali per ricostruire la pelle danneggiata e renderla morbida e delicata.

Quando la pelle è particolarmente secca e screpolata, ti consigliamo di applicare una crema nutriente con regolarità, massaggiando i piedi per un effetto rilassante, preferibilmente la sera:

  • Applica la crema Mani&Piedi Le Chioccioline dalla pianta del piede fino alle dita;
  • Massaggia in senso circolare con decisione, insistendo nelle zone dove la pelle è più secca e screpolata, come i talloni;
  • Continua l’applicazione fino a completo assorbimento, massaggiando delicatamente fino alle caviglie.

I tuoi piedi ti ringraziereanno e tu troverai giovamento dal trattamento e la cura che gli avrai dedicato!

Carrello
Torna in alto