Alleato contro l’acne Le Chioccioline®

L’acne è un’infiammazione della pelle generata da un’eccesso di sebo all’interno dei follicoli piliferi. Quando il sebo viene prodotto in misura maggiore alla normalità accade che le cellule morte e i batteri rimangano intrappolati nei pori della pelle creando le condizioni ideali per l’insorgere dei brufoli. Il tipo di pelle, più o meno grassa, può incentivarne lo sviluppo. L’acne può essere scatenata da fattori ormonali che soprattutto in età adolescenziale emergono per i normali fattori di crescita. Può accadere che alla base di un fenomeno di acne vi sia una particolare intolleranza o allergia, prima non conosciuta. Anche i farmaci possono dare origine a fenomeni di acne, che possono risultare più o meno persistenti. Il malessere psicologico a cui spesso molte persone sono indotte o i ritmi ed i stili di vita troppo stancanti possono essere all’origine dello stress e causare l’insorgere dell’acne.

Aspetti psicologici dell’acne

L’acne é un problema che coinvolge migliaia di persone in età adolescenziale e non solo. C’è chi il problema se lo trascina anche da adulto e chi si ritrova a dover fare i conti con le sue cicatrici dopo anni. Segni che, oltre a solcare il viso, incidono duramente anche sulla psiche di chi deve conviverci e con non poche difficoltà. Studi scientifici dimostrano che la fascia maggiormente colpita è quella dei ragazzi compresi tra i 12 e i 18 anni. Il mondo femminile in particolar modo, il fattore ormonale incide a causa del ciclo mestruale.Si capisce bene che in un periodo della vita delicato come quello dell’adolescenza, dove i ragazzi iniziano il loro approccio alla vita, l’acne costituisce sicuramente un ostacolo non da poco.

Rimedi contro l’acne

La bava di lumaca è senza dubbio la soluzione migliore, da un punto di vista naturale, per risolvere il problema dell’acne. I tempi di guarigione dipendono da soggetto a soggetto e da pelle a pelle. Bava di lumaca – Antico rimedio naturale – La bava di lumaca è riconosciuta fin dall’antichità come sostanza preziosa nel rigenerare la pelle e guarire ferite, escoriazioni e infiammazioni.

Un pò di Storia…

Di recente, le proprietà cosmetiche della bava di lumaca sono state scoperte per caso: negli anni ’80 in Cile la famiglia Bascunan allevava lumache, della specie Helix Aspersa Muller, destinate al mercato gastronomico francese. Gli operatori di questi allevamenti notarono che le loro mani erano sorprendentemente lisce e morbide, non mostravano mai segni di secchezza o invecchiamento, e le piccole ferite eventualmente presenti guarivano in tempi brevi, senza essere soggette a infezioni o cicatrici. Si decise dunque di approfondire l’argomento, cercando di comprendere le ragioni di questo interessante fenomeno e studiando il metabolismo delle chioccioline.

La nostra Crema Riparatrice Le Chioccioline®

La Crema Viso Riparatrice Le Chioccioline® è una emulsione cioè una fusione di sostanza grassa con sostanza liquida, nel nostro caso acqua. La crema viso ha la specifica funzione di apportare nutrimento e idratazione alla pelle del viso e di proteggerla dall’azione dannosa degli agenti atmosferici (sole, freddo, vento) o da altri fattori stressanti quali fumo, smog. L’integrazione con specifici principi attivi conferisce alla crema ulteriori proprietà: antirughe, antimacchie, elasticizzate, antiossidante, etc. La bava di lumaca è l’ingrediente contenuto nella nostra crema in alta percentuale (ben l’80%).Tra i preziosi ingredienti e loro meravigliose proprietà troverete il burro di Karitè, l’estratto di Quercia, alga Laminaria, estratto di Moringa e l’olio di Argan Ozonizato.

Il nostro Siero Viso Le Chioccioline®

Per la realizzazione del Siero Viso Le Chioccioline® usiamo una tecnica innovativa che consiste nella Dinamizzazione della bava Questo è un particolare procedimento che consiste nella frantumazione delle molecole che compongono il principio attivo in micro-molecole di dimensioni estremamente ridotte, ciò al fine di agevolare la penetrazione del prodotto negli strati più profondi del derma ed ottimizzare al massimo l’efficacia del siero. La bava di lumaca è l’ingrediente contenuto nella nostra crema in alta percentuale (ben il 98%).Tra i preziosi ingredienti e loro meravigliose proprietà troverete l’Aloe Vera e l’Acido Ialuronico.

Carrello
Torna in alto