Sciroppo per la tosse

✅ LE PROPRIETA' DELLO SCIROPPO DI LUMACA- Lo sciroppo tosse LeChioccioline viene formulato con l’utilizzo di estratto di bava di lumaca prodotta dalla specie Helix Aspersa Muller, appartenente all’ordine dei Gasteropodi (dal greco gaster=stomaco e podos=piede cioè che “camminano sullo stomaco”), comunemente conosciuta come Chiocciola. Essa secerne la cosiddetta “bava” ovvero una sostanza viscosa dalle innumerevoli proprietà, tali da essere considerata un vero e proprio miracolo della natura. La bava della lumaca è infatti ricca di componenti naturali come mucopolisaccaridi, allantoina, aminoacidi, collagene ed elastina con azione lubrificante, lenitiva e riparatrice.

✅EFFICACIA- E’ efficace contro la TOSSE GRASSA perché secondo ricerche condotte in merito, gli enzimi contenuti nell’estratto di bava di lumaca sarebbero infatti capaci di "rompere" le molecole componenti il muco bronchiale, diminuendone così la viscosità e favorendone la fluidificazione, quindi l'eliminazione. La presenza di enzimi litici con proprietà fluidificanti ed espettoranti favorisce una rapida eliminazione del catarro.E’ efficace contro la TOSSE SECCA perché la bava di lumaca è ricca di mucine, ovvero glicoproteine presenti naturalmente nella mucosa del nostro tratto respiratorio. L’elevata viscosità delle mucine forma un film protettivo sull’epitelio respiratorio e lo protegge dagli agenti irritanti calmando lo stimolo di tosse.Oggi è l’alternativa naturale più efficace anche per i bambini a 36 mesi in poi in quanto non contiene alcool e non presenta controindicazioni all’utilizzo.

 

✅ UN PO' DI STORIA - Già nell’antica Grecia Ippocrate si serviva della bava di lumaca per combattere le infiammazioni della pelle; aveva scoperto che ingerita anche in dosi minime questa era molto efficace contro la tosse, la pertosse e addirittura la bronchite cronica.La bava di lumaca è citata anche nelle opere di Galeno, che ricorda che gli abitanti di Alessandria d’Egitto la assumevano per ricostituire le forze dopo le malattie.Le proprietà benefiche esercitate a livello del tratto respiratorio vennero messe in evidenza e divennero oggetto di alcuni studi solamente fra il XIX e il XX secolo.Il suo utilizzo si è diffuso principalmente negli anni ’50 in Francia, soprattutto in Bretagna dove la bava di lumaca era giudicato il rimedio più efficace contro la tosse, la pertosse e la bronchite cronica.

✅QUALITA’ SUPERIORE MADE IN ITALY - Per la formulazione di questo sciroppo la nostra azienda utilizza il più nobile “Estratto di bava di lumaca”. La bava di lumaca viene sottoposta ad un processo di liofilizzazione che garantisce l’eliminazione della parte acquosa della bava e sopratutto azzera al 100% eventuali metalli pesanti in essa contenuta, senza però alterare la composizione del principio attivo, che anzi risultando più concentrato garantisce una maggiore efficacia in termini di resa dei prodotti stessi. Questa tecnica consente di abbattere la naturale carica batterica contenuta nella bava e di limitare al minimo l’utilizzo di conservanti.Il lampone (Robus Idaeus) contiene una discreta quantità di minerali, tra cui magnesio, potassio, fosforo e sodio. Ha inoltre una buona quota di vitamine, in particolare vitamina A, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E, vitamina K e vitamina J. I lamponi contengono acido ellagico, sono dunque frutti antiossidanti. Il suo sapore gradevole e la naturale dolcezza lo rendono particolarmente gradito ai bambini.

✅ AVVERTENZE E TRASPARENZA -Anche se lo sciroppo di lumaca è efficace, nulla può contro laringiti, bronchiti e simili. Pertanto non è in grado di CURARE le sopra citate malattie associate a tosse grassa. Per tale motivo, in caso di tosse grassa persistente associata ad altri sintomi o disturbi, è sempre bene rivolgersi al proprio medico, al fine di escludere la presenza di eventuali patologie di base non ancora diagnosticate.Inoltre, dato l’alto potere fluidificante della bava di lumaca, questo sciroppo è sconsigliato a chi soffre di ASMA e alle persone con ALLERGIA NOTA a uno o più componenti dello stesso.

Scroll to top