La Bava di Lumaca Le Chioccioline®

 

Si tratta della secrezione che la chiocciola naturalmente produce e rilascia al suo passaggio. Essa contiene una infinità di sostanze utili alla nostra pelle e per questo motivo è utilizzata da secoli in cosmetica. Nella bava di lumaca troviamo:

MUCOPOLISACCARIDI: Contenuti in altissima percentuale, svolgono una funzione indispensabile per la cute diretta a trattenere l’acqua, garantendo così una intensa e prolungata efficacia idratante.

ALLANTOINA: Contrasta i radicali liberi e stimola la rigenerazione dei tessuti, promuove il turnover epidermico e favorisce la proliferazione dei cheratinociti (sostituendo le cellule morte con nuove cellule). Velocizza la guarigione di piccole lesioni della pelle e ustioni di scarsa entità.

 

bava di lumaca la chioccioline

COLLAGENE: costituente essenziale della pelle, ha funzioni idratanti ed ammorbidenti. Grazie alle sue proprietà elasticizzati rende la pelle morbida e tonica.

ACIDO GLICOLICO: Esercita un’azione esfoliante sugli strati più superficiali dell’epidermide e stimola la formazione del collagene direttamente nel derma, rendendo la pelle più luminosa.

ELASTINA: è un enzima nutriente che rende elastica la pelle. Gioca un ruolo essenziale nel restituire tono a pelli mature o reduci da gravidanze o perdite di peso.

VITAMINE, AMINOACIDI ESSENZIALI E PROTEINE: promuovono la vascolarizzazione periferica ossigenando la pelle e garantendo nutrimento e idratazione alla cute. Le vitamine svolgono un’attività antiossidante.

La bava di lumaca viene sottoposta ad un processo di liofilizzazione che garantisce l’eliminazione della parte acquosa della bava e soprattutto azzera al 100% eventuali metalli pesanti in essa contenuta, senza però alterare la composizione del principio attivo, che anzi risultando più concentrato garantisce una maggiore efficacia in termini di resa dei prodotti stessi. Questa tecnica consente di abbattere la naturale carica batterica contenuta nella bava e di limitare al minimo l’utilizzo di conservanti.

L’estrazione avviene da animali adulti, è un sistema brevettato che sfrutta l’azione del vapore unito ad ozono e fitoestratti biologici. Le chiocciole sottoposte all’estrazione non subiscono alcun maltrattamento e immediatamente dopo il prelievo del secreto   vengono reintrodotte nei recinti. Parte integrante ed essenziale del processo estrattivo è l’ozono, gas naturale che permette di trattare e sanificare l’animale per prepararlo alla naturale sbavatura. La sanificazione della bava è garantita da test microbiologici, che accertano l’assenza di batteri patogeni e la purezza degli estratti. Il risultato è un prodotto puro al 98,8% e di livello qualitativo altissimo.

close

15%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Scroll to top