Le Chioccioline® Amica Anticellulite

Crema Anticellulite Le Chioccioline Cosmetici

La cellulite

La cellulite è un inestetismo tipicamente femminile (interessa circa il 90% delle donne), indipendentemente dall’età e dalla forma fisica. Si manifesta con la comparsa della cosidetta “pelle a buccia di arancia“ soprattutto su fianchi, cosce, glutei, addome e ginocchio.

Che cos’è la cellulite?

La cellulite è una patologia che interessa il tessuto adiposo, il sistema microcircolatorio e la pelle in superficie. Nel tessuto sottocutaneo si verifica uno sbilanciamento del tessuto adiposo: le cellule di grasso si “gonfiano”, premono sul microcircolo, provocando ritenzione idrica e un’iniziale infiammazione.

 

Quali sono le cause della cellulite?

All’origine della cellulite, vi sono una serie di cause:

  • genetiche – maggiore attività ormonale, fragilità capillare, cattiva circolazione;
  • ormonali – eccessiva attività degli estrogeni che comporta la ritenzione idrica;
  • vascolari – rallentamento del circolo sanguigno;
  • stress – vita frenetica, scarso riposo notturno, ecc.
  • cattive abitudini alimentari e comportamentali – alimentazione ricca di grassi e zuccheri, abuso di sostanze alcoliche.

Quali sono i sintomi della cellulite?

La cellulite si presenta con la cosiddetta “pelle a buccia d’arancia”, che può essere più o meno pronunciata. Nei casi più lievi, le fossette della pelle sono appena visibili. In quelli più gravi, invece, assumono dimensioni considerevoli e risultano dure al tatto.Nonostante la cellulite sia considerata un inestetismo, la cellulite può diventare un vero problema di salute. La crescita esagerata del pannicolo adiposo, infatti, può compromettere al circolazione linfatica e venosa, causare edemi, comprimere nervi con sensazioni dolorose.

 

 

I Trattamenti

Come combattere la cellulite?  Prevenzione, alimentazione e attività fisica

Le principali cause della cellulite sono da ricondurre a due fattori principali: la ritenzione idrica e la cattiva circolazione.

Ecco perché se si vuole prevenire la cellulite o metterle un freno, bisogna adottare delle strategie che vadano a combattere queste due cause.

 

Crema Anticellulite le chioccioline cosmetici

Corretto stile di vita

La lotta alla cellulite passa soprattutto attraverso la modifica del proprio stile di vita. Alimentazione non corretta, stile di vita sedentario, sovrappeso sono tutti fattori che contribuiscono all’insorgenza della cellulite e che vanno tenuti sotto controllo per prevenirla o per curarla.

Uno stile di vita che aiuti a prevenire la cellulite deve quindi prevedere:

  • un’alimentazione sana, regolare ed equilibrata, che prevede un corretto apporto di frutta e verdura e la limitazione di sale e di tutti gli alimenti che possono provocare ritenzione idrica;
  • limitare il sovrappeso, attraverso una dieta povera di grassi e zuccheri;
  • praticare una costante e regolare attività fisica (non necessariamente intensa), che aiuti da un lato a migliorare la circolazione e dall’altro a ridurre l’accumulo di grassi e ad accelerare il metabolismo;
  • bere molta acqua durante il giorno, per aiutare l’eliminazione dei liquidi;
  • evitare l’abuso di fumo, alcol, caffè che aumentano la ritenzione idrica e peggiorano la circolazione;
  • evitare indumenti troppo attillati che possono limitare la circolazione, così come il mantenere troppo a lungo posizioni errate come le gambe accavallate.

 

 

Creme e integratori anticellulite

Le creme anticellulite grazie ai loro principi attivi, aiutano ad attenuarne gli inestetismi, rendendo la pelle più liscia e tonica. I prodotti a marchio Le Chioccioline® a base di Bava di Lumaca non contengono principi attivi che rischiano di danneggiare la salute dei nostri clienti. Abbiamo eliminato qualsiasi ingrediente a base di sostanze sintetiche, Petrolati, Siliconi, Parabeni e Tensioattivi. Nella nostra crema anticellulite troverai il collagene, l'acido glicolico, l'allantoina, l'estratto di luppolo e la Caffeina. Ti stati chiedendo perchè proprio la Caffeina? clicca sul link e scopri di più...

 

 

 

Scroll to top